ENERGY BASKETBALL STAGIONE 2020/21…istruzioni per l’uso MINIBASKET & SETTORE GIOVANILE

ENERGY BASKETBALL dalla settimana del 14 Settembre inizierà l’attività con gli orari definitivi per la stagione 2020/2021.

Tali orari verrano pubblicati nell’apposita sezione di questo sito appena pronti.

Quest’anno, stante le problematiche legate al COVID, dovremmo attenerci, anche alle linee guida emanate dalla Federazione Italiana Pallacanestro relative all’emergenza .

Tali direttive limitano sia l’utilizzo, i tempi e gli spazi sportivi nonché gli accessi e le uscite agli impianti, ma soprattutto ci costringeranno ad effettuare delle scelte a livello di composizione numerica delle squadre al fine di consentire l’isolamento di eventuali contagi come impone il protocollo.

Sinteticamente gli atleti dovranno:

  • accedere ordinatamente e con mascherina agli impianti;
  • all’ingresso verrà misurata la temperatura al fine di constatare che la stessa sia inferiore a 37,5°;
  • igienizzare le mani;

Una volta entrati in palestra ci si dovrà cambiare le scarpe (al momento l’utilizzo degli spogliatoi con relative docce è vietato), si potranno usare solo i servizi.

L’attività sportiva sarà svolta senza mascherina.Gli attrezzi e le superfici utilizzate dovranno essere sanificate al termine dell’attività.

Sia in entrata che in uscita dalla palestra sarà vietato assembrarsi .

Anche per velocizzare e sfruttare al meglio il tempo a disposizione si suggerisce di arrivare ad allenamento già in tenuta con le sole scarpe da cambiare all’interno della palestra.

Una volta prese le misura sarà il solito divertimento …Buona stagione a tutti!