Società

ENERGY BASKETBALL

Entusiasmati   – Non mollare   –  Emozionati    –  Rispetta  –  Gioca di squadra

Yellow is Energy !

Dal 2016 Scuola Basket Padova Sud, Albignasego basket e  e Polisportiva Arcobaleno hanno abbracciato tutte assieme la nuova e unica denominazione: Energy Basketball con colori giallo-nero e simbolo il “Toro Aviatore” che pilota un piccolo aereoplano a ricordare la tradizione della zona legata al volo pioneristico nonchè la propensione del nosto sport a puntare verso l’alto. I comuni nei quali opera Energy basketball sono Albignasego , Casalserugo, Due Carrare e Maserà di Padova.

POOL1617

Albignasego  Conselve  Padova Sud

Ispirandosi all’unione dei comuni di Padova Sud nata per fare fronte, consorziandosi alle esigenze delle varie entità locali, la scuola Basket Padova Sud ,il basket Conselve, l’Albignasego Basket costituiscono il “pool tecnico” di società di basket :Albignasego ,Conselve ,Padova Sud che ha come filosofia l’unione delle forze di più realtà operanti nel medesimo territorio per formare una compagine capace di dare sfogo alla passione verso il basket. I risultati di questa unione è la possibilità che si da a tutti i ragazzi di poter trovare vicino a casa propria una squadra di coetanei, questo obiettivo limitandosi al proprio comune di appartenenza oggi non è più possibile.

I dirigenti della nostra compagine sono sensibili e aperti a tutte le realtà con mentalità affine operanti nella zona la loro attività è volta a potenziare le iniziative già esistenti e a svilupparne di nuove .

Da sempre sono attive le collaborazioni con le scuole medie e primarie,come le attività di collaborazione con i comuni in occasioni di manifestazioni ad esempio, non solo nel corso degli anni sono state effettuate numerose attività in collaborazione e a sostegno di altre realtà locali.

Le associazioni che collaborano con la nostra compagine sono :Albignasego basket ,Basket Conselve ,polisportiva Arcobaleno. a.d. Scuola basket Padova Sud .L’attività del gruppo è quella di propagandare la pallacanestro tra i più piccoli e facendo si che la passione prosegua negli anni fino alle categorie seniores. Con questo passo abbiamo iniziato e così continueremo affinchè tutti i giovani appassionati di basket possano unirsi al nostro progetto.