settore giovanile

Settore Giovanile

 

Formazioni giovanili stagione 2020 2021

Under 18 /Prima Divisione 2002/03, coach Monastra .

Under 16 , coach  Chinello & Tosato.

Under 15 Eccelenza 2006, coach  Imbimbo & Chinello .

Under 15 2006, coach  Tosato & Chinello .

Under 14 Elite 2007, coach Santinon & Carpanese.

Under 14  Csi, coach   Tosato & Carpanese & Santinon .

Under 13 Elite 2008 , coach Tosato & Carpanese.

Under 12 Esordienti 2009 Giallo – Nero, coach Santinon & Bettella & Carpanese .

 

 

REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE ENERGY BASKETBALL STAGIONE 2020/2021 :

ISCRIZIONE
Per essere iscritti a A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD ed a A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET e partecipare all’attività sportiva è necessario presentare apposita domanda di iscrizione tramite la modulistica fornita dalla Società.

QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota di iscrizione rappresenta un contributo a copertura delle spese di tesseramento, assicurazione e gestione pratiche per l’intera stagione e dovrà essere versata per intero, nei modi richiesti, entro il mese di Luglio della stagione in corso e sarà di anno in anno stabilita.
In caso di mancato pagamento della quota di iscrizione o di una parte di essa il tesserato non potrà partecipare all’attività.
Eventuali quote di iscrizione dovute ma non pagate dovranno essere saldate anche se il tesserato cambia società.
La quota di iscrizione non sarà restituita, né in toto né in quota parte, in caso di attività non iniziata per infortunio, per assenza, per ritiro e nemmeno per mancata attività dovuta a forza maggiore da parte del tesserato o da parte della Società.
In caso di infortunio la quota d’iscrizione non verrà conteggiata nell’eventuale calcolo della somma da rifondere al tesserato.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione è un contributo al sostentamento dell’attività generale della Società e non è direttamente legata all’attività del singolo tesserato.
Tale quota è da versarsi nei modi richiesti entro il mese di Settembre della stagione in corso e sarà di anno in anno stabilita.
In caso di mancato pagamento della quota di partecipazione o di una parte di essa il tesserato sarà immediatamente sospeso dalla frequenza dell’attività.
La quota di partecipazione versata sarà restituita, per intero in quota parte, solo ed esclusivamente nel caso in cui il tesserato non possa proseguire l’attività per almeno novanta giorni a causa di infortunio occorso durante gli allenamenti, durante la partecipazione a manifestazioni e gare svolte con A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o con A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET così come specificato nel successivo punto “infortuni”.
La quota di partecipazione dovuta dovrà essere saldata anche se il tesserato, una volta iscritto, non dovesse effettuare l’attività.
Nel caso in cui l’attività della Società venga sospesa durante la stagione sportiva per forza maggiore, la quota di partecipazione non usufruita verrà restituita  quotaparte all’iscritto per tramite di uno sconto sulla quota di partecipazione della stagione successiva.
Eventuali quote di partecipazione dovute ma non pagate, dovranno essere saldate entro l’inizio della stagione successiva, anche se il tesserato cambia società.

CERTIFICAZIONE MEDICA
Per la frequenza all’attività sportiva deve essere OBBLIGATORIAMENTE consegnato, IN ORIGINALE, alla Segreteria A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o alla Segreteria A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET, il certificato medico di idoneità agonistica alla pratica sportiva della pallacanestro in corso di validità, così come indicato annualmente nei “Documenti necessari per l’iscrizione a …………”
I tesserati non in possesso del certificato o con il certificato scaduto saranno sospesi dall’attività.
A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD e A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET non rimborseranno eventuali costi sostenuti per l’ottenimento del certificato.

CONDOTTA
Agli iscritti è richiesto un comportamento consono alla convivenza con i coetanei.
Eventuali violazioni saranno segnalate ai genitori e qualora i comportamenti fossero reiterati i tesserati saranno allontanati dopo averne data comunicazione ai genitori.
Durante gli allenamenti non sarà consentito l’accesso in palestra da parte dei genitori se non previa autorizzazione dello staff tecnico, ciò anche in conformità con i regolamenti comunali e di gestione degli impianti sportivi.
Non è consentito introdurre negli impianti sportivi, che sono sede di allenamento e/o di gara, oggetti che possano divenire pericolosi per sé stessi e per gli altri (bottiglie di vetro,posate, orologi, braccialetti, collane, orecchini, giocattoli, ecc.).
E’ inoltre proibito consumare alimenti e bevande, nonché fumare anche sigarette elettroniche, all’interno degli impianti sportivi sede di allenamento e/o di gara.
È dovere di ogni tesserato avvertire, personalmente, e per tempo, il proprio staff tecnico circa eventuali assenze dagli allenamenti e/o dalle gare. Il tesserato deve inoltre avvertire la Società in caso di situazioni che compromettano la propria partecipazione all’attività sportiva.
La Società fornisce in uso ai propri tesserati le attrezzature da gioco: divisa di gioco, sopramaglia, borsa, ecc.
La divisa di gioco e la sopramaglia fornite dalla Società devono essere utilizzate solo in occasione delle gare ufficiali (mai in allenamento, a scuola, per strada, ecc.) e tenute nelle migliori condizioni (lavate, ecc.), la borsa potrà essere utilizzata anche per recarsi all’allenamento.
Tutte le attrezzature da gioco fornite dalla Società restano di proprietà della Società e devono essere restituite al termine della stagione sportiva. In caso di danneggiamento e/o smarrimento le attrezzature danneggiate e/o mancanti dovranno essere rimborsate alla Società.
Ogni tesserato con A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o con A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET dovrà indossare la divisa della Società in ogni occasione ufficiale, mantenere un comportamento educato, sportivo e corretto nei confronti di compagni, staff tecnico, dirigenti, arbitri ed avversari al fine di non coinvolgere sé stessi e la Società in situazioni che possano ledere il nome e l’immagine di quest’ultima.
A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD e A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET non saranno responsabili di danneggiamenti e/o infortuni nei quali i propri tesserati possano incorrere prima e dopo gli allenamenti e/o le gare sia interne che esterne.
Palestre, spogliatoi, docce ed altre strutture ed attrezzature necessarie all’attività sportiva sono messe a disposizione da Enti Pubblici (Comuni, Istituti Scolastici, ecc.) e sono indispensabili per lo svolgimento dell’attività sportiva. Si invita pertanto a farne buon uso ed a non lasciare sporcizia di alcun genere ma di utilizzare sempre gli appositi contenitori per i rifiuti.
Chi danneggerà qualsiasi attrezzatura, sia in occasione di allenamento, come di gare interne così come di quelle esterne, sarà tenuto a rispondere delle spese di riparazione e/o sostituzione con eventuali conseguenze legali a proprio carico.
Tutti i tesserati devono collaborare alla sistemazione della palestra e delle attrezzature (palloni, attrezzature sportive, ecc.) al termine di allenamenti e/o gare.
Orario di accesso agli impianti: sarà consentito l’accesso all’impianto sportivo quindici minuti prima dell’inizio dell’allenamento.
Orario di uscita dagli impianti: sarà consentito soffermarsi il tempo strettamente necessario per lavarsi, cambiarsi, uscire o attendere i genitori.
Arrivi in ritardo: i tesserati che dovessero arrivare in ritardo, ad allenamento e/o a gara già iniziati, saranno ammessi solo dopo autorizzazione da parte dello staff tecnico.
Vigilanza: ai genitori è richiesto di vigilare sui propri figli nello spogliatoio e negli altri locali degli impianti sia prima dell’inizio che dopo la fine degli allenamenti e/o delle gare.
A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD e A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET non possono ospitare nelle proprie formazioni, per la disputa di allenamenti e/o gare, atleti tesserati con altre società di pallacanestro senza il preventivo nulla osta scritto delle società titolari del tesseramento.

COMUNICAZIONI PER CESSATA ATTIVITA’ SPOSTAMENTI DI SQUADRA E/O SOCIETA’
Dal 1 Marzo al 15 Aprile della stagione in corso i tesserati che intendono cessare l’attività per la stagione successiva lo devono comunicare inviando e-mail a: 050701@spes.fip.it; tali atleti non verranno considerati nella programmazione della stagione successiva.
Dal 1 Marzo al 15 Aprile della stagione in corso i tesserati possono richiedere, in forma scritta per tramite di una società affiliata FIP, il prestito verso qualunque altra società di pallacanestro inviando e-mail a: 050701@spes.fip.it; tali atleti per la stagione successiva saranno ceduti in prestito gratuito alla società richiedente.
Dal 15 Aprile al 28 Febbraio della stagione in corso, termine ultimo per trasferimenti e tesseramenti, qualunque tesserato potrà essere ceduto in prestito gratuito ad altra società liberamente solo se la squadra in cui è inserito dispone di più di 12 giocatori; diversamente la richiesta sarà rimandata alla stagione successiva.
Dal 15 Aprile al 15 Giugno della stagione in corso la società effettuerà la programmazione per la stagione successiva e la comunicherà ai tesserati.
Se la squadra dispone di un numero di tesserati inferiore a tredici il richiedente può essere prestato ad altra società solo se viene rimpiazzato da atleta in arrivo dalla società richiedente in “scambio” di pari annata non di pari categoria; qualora non vi fosse la possibilità di uno “scambio” la richiesta sarà rimandata alla stagione successiva.
I tesserati che cessano l’attività per la stagione in corso o lo dichiarano potranno per la stagione successiva riprendere l’attività solo con A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET o con “scambio” in prestito di pari età con altra società.
I giocatori inattivi, ma tesserati con A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET, potranno riprendere l’attività solo con A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET o con “scambio” in prestito di pari età con altra società.

PRIMO ALLENAMENTO-INSERIMENTO
Saranno accettati nelle nostre formazioni i ragazzi già tesserati negli anni precedenti.
Tutti i ragazzi che si presenteranno per la prima volta saranno accettati agli allenamenti di prova solo se accompagnati da un familiare. Gli allenamenti di prova sono due. Al termine degli stessi il ragazzo che vorrà proseguire (previo colloquio con staff tecnico e dirigente) dovrà formalizzare l’iscrizione a A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o a A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET compilando l’apposita modulistica di iscrizione, consegnando l’originale della certificazione medica di idoneità agonistica, consegnando copia del documento di identità in corso di validità, consegnando copia della tessera sanitaria e versando la quota di iscrizione e di partecipazione corrispondente alla propria fascia di età.
Qualora al termine del periodo di prova il ragazzo non intenda iscriversi a A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o a A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET non dovrà versare alcun contributo.
I ragazzi già tesserati con società affiliate alla FIP, diverse da A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD o da A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET non potranno essere accettati se non previo consenso scritto da parte della società titolare del tesseramento.

INFORTUNI
In caso di impossibilità a partecipare all’attività sportiva il tesserato (o la famiglia se minore) è tenuto ad avvisare la Società in forma scritta, comunicando a: segretria@energybasketball.it circa la durata dell’essenza ed allegando il certificato medico.
In caso di infortunio, occorso al tesserato durante l’attività sportiva (allenamenti e/o gare), per avviare la pratica assicurativa, il tesserato (o la famiglia se minore) deve inviare entro due giorni lavorativi dal momento del sinistro a: segretria@energybasketball.it la documentazione medica (referto del pronto soccorso e/o altro) oltre ai dati precisi del tesserato infortunato ed ai dati di entrambi i genitori (cognome e nome, data e luogo di nascita, codice fiscale).
Come specificato nel punto “quota di partecipazione” è previsto, in taluni casi, il rimborso totale o parziale della quota stessa.

CALENDARIO ATTIVITA’
L’attività dell’anno sportivo è decisa in base alle festività scolastiche e ad altre chiusure dei vari istituti comprensivi e direzioni didattiche ove A.D. SCUOLA BASKET PADOVA SUD e A.S.D. ALBIGNASEGO BASKET operano.
Inizio anno sportivo: 1 SETTEMBRE
Fine anno sportivo: 11 GIUGNO

 


Scarica richiesta Visita Medica

Scarica Quietanza Di Pagamento